Reti

reti4

Reti

Un tempo, quando i materassi erano imbottiti di fibre naturali, essa aveva soprattutto la funzione di non far inarcare troppo il letto ad evitare errate posture durante il sonno. Oggi con i materassi a molle e con quelli di lattice di gomma questa funzione è venuta meno o comunque poco importante data l’elasticità di questo tipo di materassi.
Essa può essere una rete metallica applicata ad un telaio rigido anch’esso in metallo, o costituita da doghe di legno curvate con la parte convessa rivolta verso l’alto. La sua funzione è quella di ammortizzare parte del peso della persona che lo usa, e con il materasso, rendere il riposo quanto più confortevole possibile.

tipi di reti

Guanciale memory, estremamente adattabile alle linee del capo e del collo per permetterci di assumere una posizione corretta. Guanciale memory dalla forma sagomata ideale per chi soffre di cervicale.
un guanciale memory Garantisce un profondo relax. Con il calore del corpo il guanciale memory si adatta alla conformazione del capo in maniera tale che il collo possa assumere la posizione più naturale.
Memory è un materiale termoelastico ad alta tecnologia concepito al fine di una corretta distribuzione del peso delle parti anatomiche che deve sostenere.
Il guanciale Super Memory è consigliato per problemi di natura allergica e soprattutto per prevenire fastidi di natura cervicale.

Rete Super Ortopedica per taglie forti a tavole verticali modello “TAVOLA” 160×190 MATRIMONIALE altezza 38cm
Struttura in acciaio 50×30 ad alta resistenza verniciato con polveri epossidiche colore nero
Tavole di abete naturale spessore 18mm montate su Tripla barra di rinforzo centrale
Dotata di gambe con fissaggio a doppio bullone per aumentarne la stabilità
Qualità Made in Italy.

Doppia doga dotata di sistema di regolazione di rigidità con cursori che ne modificano l’elasticità
Meccanica rete letto elettrica ,Telecomando per il sistema di sollevamento spalle gambe giunti flessori basculanti in caucciù guidano tutte le doghe in modo da garantire movimenti morbidi del corpo durante il riposo Sospensioni indipendenti morbide in corrispondenza del tratto dorsale della colonna,per cedere laddove la colonna e’ convessa (cifosi dorsale); se si dorme sul fianco, esse accolgono la spalla che si trova al di sotto.
Disponibili reti a doghe matrimoniali e singole fuori misura per larghezza e lunghezza
Ottima ergonomicità Alto coefficiente di elasticità Silenziosa Migliora il drenaggio linfatico Riduce il gonfiore alle gambe Migliora la circolazione sanguigna Combatte i reflussi gastroesofagei Defatica il cuore agevolando la circolazione di ritorno Allevia le tensioni muscolari Riduce il fenomeno del russamento.
Rete a doghe con alzata testa/piedi interamente realizzata in legno di faggio, costruita e assemblata in Italia, adatta a tutti i tipi di materassi in lattice .
racchiude in sé tutte le caratteristiche della rete con il vantaggio del doppio snodo elettrico indipendente nella zona testa e piedi. La doga posta in corrispondenza della regione lombare è regolabili in altezza; è utilissima per mantenere la giusta lordosi lombare quando si dorme in posizione supina. Le 20 doghe strette in multistrato di faggio, grazie alla loro estrema elasticità, si adattano alla forma del materasso seguendo perfettamente tutte le naturali curve fisiologiche del corpo per garantire l’ottimale e rilassante postura durante il sonno.
I giunti flessori basculanti in caucciù guidano tutte le doghe in modo da garantire al corpo il controllato movimento in senso verticale e orizzontale.
Questa rete monta solo marchi leader nel mercato  che rispettano le direttive di sicurezza a norme Europee.
Tutti i motori, totalmente schermati (omologazione CE) per una massima protezione da campi elettromagnetici ed elettrostatici, sono dotati di trasformatori esterni di sicurezza a bassa tensione e la pulsantiera è collegata al motore tramite un cavo a spirale sottile e flessibile a basso voltaggio.

Avete domande? Contattaci per maggiori informazioni